menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tenta uno scippo in bicicletta. L’anziana vittima cade ma sventa il furto

Ennesimo caso di microcriminalità in pieno centro a Udine. La pensionata, finita a terra dopo una spinta, è però riuscita con tenacia a resistere allo scippo e a mettere in fuga il borseggiatore

In via Grazzano un giovane in bicicletta ha provato a strattonare la borsa a una 77enne residente in centro a Udine. Il giovane, evidentemente, aveva osservato l’anziana camminare per la via e, ritenendola una ‘facile’ preda, si è poi messo in azione.

Montato in sella alla sua bicicletta, una volta avvicinatosi, prima l’ha spintonata, facendola cadere a terra, subito dopo ha iniziato a tirare con forza il laccio a tracolla della borsetta. Caduta a terra, la signora non si è data per vinta e con tenacia e determinazione ha resistito alle strattonate dell’uomo urlando nel disperato tentativo di trovare aiuto. Forse sorpreso dalla sua energia, da quell’inaspettata resistenza e impaurito dalle forti grida, l’uomo ha così deciso di squagliarsela rinunciando al colpo.

Il fatto è accaduto ieri sera, intorno alle 19.30. L’anziana signora, visitata al Pronto Soccorso dopo l’intervento della Polizia, fortunatamente sta bene e non ha riportato ferite. Ora la speranza è che i filmati delle telecamere a circuito chiuso, presenti lungo la via, forniscano un valido aiuto per l’identificazione dello scippatore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento