menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ultimi giorni per il questionario sull'utilizzo del centro città

Oltre 1000 le risposte raccolte fino ad ora per rilevare comportamenti e valutazioni di frequentatori e operatori economici. Il questionario è disponibile sul sito del Comune fino mercoledì 21 gennaio

Ultime ore per la compilazione del questionario sul centro città predisposto dal Comune di Udine per rilevare comportamenti e valutazioni di frequentatori e operatori economici. C’è tempo infatti fino a mercoledì 21 gennaio per potersi esprimere, via web, all'indirizzo www.comune.udine.it/indaginecentro2014.

L'obiettivo dell'indagine, che si inquadra tra le azioni di marketing urbano e di sostegno allo sviluppo di un “centro commerciale naturale” e che ha già raccolto oltre mille questionari compilati, è quello di rilevare i comportamenti e le preferenze negli spostamenti, negli acquisti, nello svago e le valutazioni sull'offerta e le condizioni attuali del centro cittadino, da parte di chi lo frequenta, per lavoro o per altri motivi.

L'iniziativa, promossa dall'assessorato a Commercio e al Turismo, ha visto anche il coinvolgimento e la collaborazione di enti associativi espressione delle categorie economiche, tra cui ConfArtigianato, ConfCommercio, Consorzio Amici del Centro e l'Associazione UdineIdea. Aperta a chiunque frequenti il centro di Udine, inclusi anche quanti vi operano con un'attività economica propria, la rilevazione viene offerta mediante compilazione del questionario via internet. I risultati, con elaborazioni, mappature e commenti, saranno successivamente pubblicati sul sito web del Comune di Udine, anche in raffronto con gli esiti dell’analoga indagine effettuata nel 2006 nell'ambito del piano di marketing urbano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento