rotate-mobile
Cronaca

Papa Francesco risponde alla lettera di un altro udinese

Un'insegnante di Udine ha scritto una lettera al Santo Padre chiedendogli di dedicare una preghiera ad Alessandro, un 40enne udinese costretto sulla sedia a rotelle dall'età di sei anni. Papa Francesco oltre a risponderle ha inviato all'uomo una corona del Santo Rosario benedetta da lui stesso

Maria Barbaro, insegnante e catechista di Udine, ha inviato una missiva al Santo Padre per chiedere una preghiera particolare per Alessandro, un 40enne udinese costretto sulla sedia a rotelle fin da bambino. Alessandro fu accidentalmente colpito da un sasso alla testa all'età di sei anni e dopo un lungo coma, al suo risveglio, si ritrovò completamente impossibilitato a muoversi e con gravi difficoltà anche di parola.

Alessandro è un uomo molto religioso: ogni settimana si reca alla Santa Messa nella chiesa parrocchiale di San Giorgio Maggiore in via Grazzano e nella giornata di domenica attende l’arrivo di Maria Barbaro per ricevere la Comunione. Ogni settimana deve sottoporsi ad alcune sedute di terapia, anche per riuscire a parlare, e ogni volta chiede che la seduta sia rapida perché “deve tornare in preghiera”. L’uomo, infatti, prega assiduamente per lunghissimo tempo ogni giorno. Proprio per lui, che ha la capacità nonostante gli ostacoli fisici di regalare molto a chi gli sta accanto, Maria Barbaro ha deciso di scrivere una lettera a Papa Francesco, chiedendo una preghiera speciale anche per i suoi cari. 

Questa mattina, con grande sorpresa fra i fedeli e di Maria Barbaro, è arrivata la risposta scritta dal Vaticano. Assieme alla missiva il Santo Padre ha allegato una corona del Santo Rosario benedetta proprio da Lui destinata esclusivamente ad Alessandro.

lettera al Pontevice, Papa Francesco-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco risponde alla lettera di un altro udinese

UdineToday è in caricamento