rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

L'Ordine degli avvocati di Tolmezzo si unisce a quello di Udine

Gli iscritti all'Ordine di Udine passano così da 970 a 1040. La maggioranza è femminile

I 70 iscritti all'Ordine degli avvocati di Tolmezzo verranno accolti in quello di Udine. I passi operativi verso la confluenza, resasi necessaria a seguito della chiusura del Tribunale di Tolmezzo, sono stati discussi in un incontro tenutosi nella sede ordinistica del capoluogo alla presenza dei rispettivi rappresentanti: l'avvocato Barbara Comparetti per Tolmezzo e l'avvocato Enrico Bulfone per Udine. 

"Il confronto – rende noto l'avvocato Bulfone – si è svolto in un clima cordiale e costruttivo: ogni Ordine esiste in quanto c'è un Tribunale, pertanto, con la dismissione del Tribunale a Tolmezzo e l'accorpamento degli uffici con Udine, si è determinata l'esigenza di coordinarsi in vista dell'entrata a regime prevista dal 1 gennaio 2015".

Con il processo di inclusione degli iscritti all'Ordine tolmezzino, il numero degli iscritti all'Ordine di Udine salirà da quota 970 a 1.040. In entrambi gli Ordini si segnala la maggioranza di quote femminili"Sul piano operativo, le prossime settimane serviranno per mettere a punto – spiega il presidente Bulfone – le strutture di tipo informatico, la Pec (posta certificata), i punti di accesso, senza dimenticare anche il tema del personale, visto che la segretaria part-time in forza all'ex Ordine di Tolmezzo verrà integrata in quello udinese, salvaguardando così il posto di lavoro. Sono sicuro che la collaborazione sarà costruttiva per tutti noi, del resto già avevamo avuto modo di interfacciarci con i colleghi di Tolmezzo nelle numerose occasioni di incontro avute per tentare di salvare la permanenza del Tribunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ordine degli avvocati di Tolmezzo si unisce a quello di Udine

UdineToday è in caricamento