menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cantieri stradali: da oggi basterà un click per evitarli

Attivo sul sito AcegasApsAmga, il servizio Infocantieri, applicazione web gratuita che visualizza su mappa i cantieri stradali della società. Disponibile anche avviso sms

Basta un click per evitare una coda stradale, o per sapere se domani si potrà parcheggiare sotto casa. E’ partito a Udine Infocantieri, il servizio web gratuito di AcegasApsAmga, che consente di conoscere in anticipo la localizzazione e la durata dei cantieri stradali relativi ai servizi gestiti dall’Azienda: dunque distribuzione gas e illuminazione pubblica. Si tratta di un servizio smart estremamente utile a cittadini e operatori economici per meglio pianificare i propri spostamenti in città.

Su una mappa tutte le informazioni utili di ogni cantiere. Il funzionamento di Infocantieri è estremamente semplice. Vi si accede direttamente dalla home page del sito www.acegasapsamga.it. Su una mappa interattiva vengono evidenziati tutti i cantieri AcegasApsAmga attivi. Cliccando sulle rispettive icone sono visualizzabili le informazioni più rilevanti di ogni punto: data inizio e fine lavori, il luogo esatto dell’intervento, la rete interessata, il tipo di restrizione alla viabilità che comporta (es. chiusura della strada, divieto di sosta), ecc.

Avviso sms: per conoscere in anticipo i disagi stradali. Gli utenti hanno anche la possibilità di registrarsi lasciando il numero di cellulare. In questo caso verranno avvisati con un sms ad ogni aggiornamento di Infocantieri relativo al comune o quartiere di residenza. Dal momento che l’aggiornamento di Infocantieri solitamente precede di almeno 48 ore l’attivazione del cantiere, il cittadino avrà così un’informazione anticipata e in anteprima rispetto ai disagi che potranno registrarsi nel traffico. Un servizio destinato ad allargarsi, infatti, infocantieri nasce già con uno sguardo proiettato al futuro. L’applicativo ègià pronto per ospitare in futuro anche gli inserimenti di cantieri di altri soggetti del territorio, sia pubblici che privati, impegnati in lavori sul suolo pubblico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento