rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Consorzio di Bonifica Ledra Tagliamento: eletti i 12 rappresentanti dei comuni nel consigio dei delegati

Il presidente del Consorzio, Dante Dentesano: “Un’occasione in cui è stata ribadita l’efficace unità di vedute tra l’ente consortile e gli Enti locali per la crescita del territorio”

Il 18 giugno a Udine si sono svolte le elezioni per l’individuazione di 12 rappresentanti dei Comuni che fanno parte del comprensorio gestito dal Consorzio di Bonifica Ledra Tagliamento nel Consiglio dei delegati dell’ente.

Sono risultati eletti Manuela Celotti (Treppo Grande, 34 voti), Aldo Bruelli (Fagagna, 33), Tiziano Venturini (Buttrio, 33), Mauro Di Bert (Pavia di Udine, 32), Valentino Melchior (Coesano, 32), Pietro Ballico (Povoletto, 31), Alberto Comand (Mortegliano, 31), Ivan Donati (Sedegliano, 30), Roberto Micelli (Basiliano, 39), Igor Treleani (Santa Maria La Longa, 30), Giuseppe D’Antoni (Mereto di Tomba, 28), Enrico Pizza (Udine, 27).

Nel corso della riunione che ha preceduto il voto, i vertici del Consorzio hanno provveduto a fare il punto sull’attività dell’ente, con particolare riferimento alle opere in corso sul fronte irriguo – incentrate sulla trasformazione degli impianti da scorrimento a pioggia – e sul fronte idraulico di tutela del territorio e delle acque. Una relazione dettagliata è stata svolta dal direttore generale, Massimo Canali.

"È stata un’occasione per verificare e confermare la validità di una sintonia e condivisione degli obiettivi fra il Consorzio e gli enti locali – sottolinea il presidente Dante Dentesano -, una condizione importante per la crescita del territorio e per un’efficace azione del Consorzio a tutela non solo dei consorziati ma di tutti i residenti e delle attività produttive del comprensorio”.

I 12 consiglieri eletti nel Consiglio dei delegati ora dovranno eleggere 3 componenti della Deputazione amministrativa del Consorzio e fra questi un vice presidente del Consorzio in rappresentanza dei Comuni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio di Bonifica Ledra Tagliamento: eletti i 12 rappresentanti dei comuni nel consigio dei delegati

UdineToday è in caricamento