rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro

Le 15 notizie più lette e virali del 2014 su UdineToday

Quali sono stati nel corso del 2014 gli articoli più letti sul nostro portale? Ecco la classifica dei pezzi più letti sul nostro sito e i gusti dei nostri lettori

La classifica dei 15 articoli più cliccati del 2014 sul nostro portale è la cartina tornasole più trasparente per leggere ciò che desiderate voi, voi che siete il nostro pubblico, voi che siete i primi a cui dobbiamo rendere conto. Sono i numeri a parlare, quindi, la presente è un'analisi oggettiva dei vostri gusti e delle vostre curiosità. Certamente molto sta anche nel titolo, nell'impaginazione, in come la notizia viene posta sui social network o sul tempismo d'uscita della news, tutto sommato, però, è l'unico parametro di giudizio che possediamo e che vi possiamo offrire. Fornire certi dati non è da tutti. E' come fornire la carta d'identità di qualcuno: la vostra, più che la nostra. Dall'elenco qui in basso vi accorgerete che le notizie video spadroneggiano incontrastate e che la vostra attenzione, com'è anche comprensibile, spesso desidera evasione, curiosità e dimostra in qualche modo amore per la nostra terra e per la nostra storia.

NB: Alla presente classifica abbiamo escluso i fatti di cronaca nera più tragici e più letti e le classifiche personali offerte da Udinetoday (quella sulle 10 miglior pizzerie, i 10 migliori bar da colazione, e i 10 migliori bar da aperitivo di Udine).

1° posto: Un drone sul Friuli Venezia Giulia, il video che incanta il web Il video "Friuli spettacolare!" di Fabio Pappalettera, realizzato esclusivamente con le riprese aeree effettuate dal suo drone, mostra una regione magnifica, immensa, emozionante, da brividi.

2° posto: Man versus frico': un locale di Cividale del Friuli lancia la sfida In un'osteria della cittadina ducale, sulla falsariga di quanto accade nel popolare programma televisivo 'Man versus food', sono partite delle memorabili sfide a colpi di frico.

3° posto: Mario Garlatti, il ragazzo che registrò l’urlo dell’Orcolat Una storia che ha dell'incredibile quella che avvenne 38 anni fa. Una serie di coincidenze e di eventi consentirono ad un ragazzo di registrare e poi divulgare 'la voce' del devastante terremoto del 6 maggio 1976.

4° posto: Pentecoste 2014 a Lignano: il VIDEO con le immagini più 'forti' La raccolta con le foto più significative della 3 giorni austriaca sul mare friulano.

5° posto: Udine nel 1953. IL VIDEO Le immagini del capoluogo friulano girate 60 anni fa.

6° posto: Giacomo Matiz a Sochi 2014 in "Vive la..." L'atleta carnico ripreso in diretta video mentre saluta il pubblico con una tipica espressione nostrana.

7° posto: Dove si vive meglio in provincia di Udine: la classifica ufficiale Ecco i comuni in cui la qualità della vita secondo un'analisi di Confartigianato è migliore.

8° posto: 11 settembre 1976, l'audio del secondo sisma in Friuli L'11 settembre di 38 anni fa altre due grandi scosse di terremoto tornarono a colpire duramente il Friuli dopo il grande sisma del 6 maggio 1976. L'audio di una delle due scosse fu casualmente registrato negli studi Rai della sede regionale di Udine, durante la registrazione di un servizio giornalistico in sloveno.

9° posto: Paura a Udine sud, avvistato ragno dalle strane dimensioni La segnalazione di una nostra lettrice che si è accorta che stava dando accoglienza ad un ospite non proprio graditissimo.

10° posto: Udine città più noiosa d'Italia? Il sondaggio su Radio2 A lanciare la disputa è stata la trasmissione 'Caterpillar', in onda sulla seconda rete radiofonica dalle 18.00 alle 19.30. La nostra città se l'è giocata in finale contro Rovigo.

11° posto: Coro giapponese canta villotte friulane. A marzo in tour in Friuli Video fantastico ed emozionante. Per la prima volta in assoluto in terra giapponese, grazie alla collaborazione del Fogolâr Furlan di Tokyo, si è tenuto un concerto con voci locali di brani e melodie tutte friulane.

12° posto: Cividale: trovato un guerriero longobardo armato Durante gli scavi nella necropoli di Grupignano di Cividale, dove lo scorso anno vennero alla luce 18 tombe di età romana e longobarda, è stato ritrovato un uomo armato di alto rango con accanto l'umbone e la spada

13° posto: Marco Ventura chiede la carità per protesta in San Giacomo Il noto barman udinese, protagonista della vita notturna cittadina e lignanese da quasi 40 anni, ha chiesto l'elemosina sistemandosi all'angolo con via Mercerie. «Il centro della città è vuoto, mentre i centri commerciali sono pieni»

14° posto: Latte tossico alle Latterie Friulane: sequestrati 19 mila litri, ma non è finita L'accusa parlava di adulterazione e contraffazione di sostanze alimentari. Chiusi 2 depositi di stoccaggio privi dei requisiti di igiene e distrutti 60 quintali di latte

15° posto: Il lato 'oscuro' di Friuli Doc: minorenni ubriachi, pugni in faccia e molestie Diversi episodi di cronaca segnalati. Una studentessa fuorisede è stata seguita fino al suo appartamento, da dei ragazzi che poi hanno tentato di sfondare il portone dello stabile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le 15 notizie più lette e virali del 2014 su UdineToday

UdineToday è in caricamento