rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Udine città", l'inno del rapper Justin Owusu al capoluogo friulano

Il nuovo singolo e il videoclip sono un omaggio del giovane cantante alle sue radici

E' stato da poco pubblicato il nuovo singolo dell'artista Justin Owusu. La canzone è stata prodotta dall'amico friulano Mattia Piras, in arte Matt Beatz - amico e socio di Justin -, mentre il video, davvero portentoso per la bellezza delle immagini e il montaggio ritmato e fresco, è diretto da Jordan McKellar, giovane regista inglese.

Il singolo si chiama "Udine città" ed è un omaggio alle radici del cantante, alla sua terra adottiva, alle sue prime esperienze di vita, dalla scuola, agli amici, ai primi amori. "La canzone - spiega il rapper- risalta il passato, il presente e il futuro della città, rappresentando positivamente le diverse nazionalità presenti nel capoluogo friulano. Valorizza i miei ricordi, i paesaggi e i locali per me più importanti, incoraggia l’unione ed il rispetto fra le diverse culture/classi sociali residenti".

"A Udine - prosegue Owusu - risiedono persone provenienti da nazioni, religioni e culture diverse. Io ad esempio sono nato e cresciuto a Udine da genitori africani, e quindi ci tengo a ribadire che appartengo a questa città o meglio all'italia come nazione. La canzone si pone come obiettivo quello di presentare Udine ai suoi cittadini e a chi non la conosce per sviluppare un sentimento di identità e appartenenza al territorio sotto tutti gli aspetti. Per questo motivo - aggiunge Justin - ho voluto parlare di Udine attraverso la mia musica, proprio come la modella Samira Lui ha fatto per esempio rappresentando la città e il Friuli a Miss Italia. Spero - conclude il cantante - che questa canzone possa diventare con il tempo un inno della città, quella canzone che tutti conoscono e tutti ricorderanno".

"Csi", la vita del rapper friulano "Justin Owusu" cantata in rima

Video popolari

"Udine città", l'inno del rapper Justin Owusu al capoluogo friulano

UdineToday è in caricamento