rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Patriarcato, 1

Tutte le opere di Tiepolo a soli 6 euro. Il biglietto unico ora è realtà

Scopo dell'accordo è valorizzare il patrimonio artistico tiepolesco attraverso una sinergia che favorisca tutti i turisti che decidono di ammirare le tante opere pittoriche realizzate in città dal maestro veneziano e che hanno reso celebre Udine come "città del Tiepolo"

Dopo la soddisfacente sperimentazione, terminata a fine Giugno, viene ora reso a tempo indeterminato il “Percorso Tiepolo”, l’accordo sottoscritto tra Comune di Udine e Museo Diocesano che prevede la possibilità di visitare, al costo unico di 6 euro, i due musei, Castello e Museo Diocesano, dove sono conservate le opere di Giambattista e Giandomenico Tiepolo. Il biglietto sarà acquistabile presso le biglietterie del Castello o del Museo Diocesano in piazza Patriarcato n. 1.

Si tratta di un importante collaborazione, semplice nella sua elaborazione, ma significativa per la sua valenza - commenta l'assessore alla Cultura, Federico Pirone – affinché tutta la città promuova l’obiettivo comune di sentirsi ed essere città del Tiepolo. Un modo per creare un percorso unitario che tocchi tutti i luoghi del Tiepolo presenti a Udine, articolando così una vera rete museale cittadina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutte le opere di Tiepolo a soli 6 euro. Il biglietto unico ora è realtà

UdineToday è in caricamento