menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arriva 'Busself', il bus su prenotazione per raggiungere il Gervasutta

Novità nei servizi offerti dalla Saf. Bus su prenotazione dalla Stazione dei treni all'Ospedale Gervasutta di domenica e nei festivi. Basta telefonare e comunicare l'orario. In fase sperimentale dal prossimo 14 settembre

Si chiama "Busself" ed è il nuovo servizio offerto dalla Saf per raggiungere l'ospedale Gervasutta anche di domenica e nei festivi. Basta "prenotare" chiamando il 3427276181 entro il giorno precedente la giornata festiva (8.30-12.30/14.30-17), comunicando l’ora della corsa di interesse e le fermate di partenza e di arrivo. Il servizio sarà attivo a Udine dal prossimo 14 settembre in fase sperimentale e collegherà la stazione ferroviaria al nosocomio, comprese le fermate intermedie.

"Si tratta di una novità nel trasporto condiviso - riferisce la Saf -, un servizio flessibile che intende favorire le esigenze di spostamento dell'utente. E' sufficiente telefonare e prenotare come si farebbe con un taxi, ma con costi assai minori". Il servizio "Busself" è infatti utilizzabile con il normale biglietto urbano (1,25 euro) acquistabile nei punti vendita o in fermata con il QR, oppure con l’abbonamento ordinario per la linea o per l’intera rete. Il biglietto va esibito all’autista, che può emetterlo in caso di mancato possesso. Nei giorni festivi il biglietto vale 4 ore, c'è quindi il tempo di andare a trovare il proprio caro in ospedale e tornare indietro con un unico ticket.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: 9 decessi, calano ricoveri e terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento