rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Delitto / Lignano Sabbiadoro

Uccide una donna, poi fa le ferie a Lignano e se ne va senza pagare l'albergo

Si tratta di un 66enne ritenuto responsabile di un delitto nel Varesotto. La vittima era una 73enne

L’uomo che avrebbe ucciso Carmela Fabozzi, la 73enne trovata morta lo scorso 22 luglio nella sua casa di Malnate, nel varesotto, dopo il delitto si è spostato in Friuli – a Lignano – per le vacanze, rimanendovi fino al 17 agosto. Si tratta di un uomo di 66 anni, con precedenti. È stato arrestato su disposizione della Procura della Repubblica di Varese.

Il delitto

La donna, rimasta vedova molti anni fa, viveva da sola. Era stata trovata dal figlio riversa a terra, in una pozza di sangue, con il cranio fracassato. Subito erano scattate le indagini che, partendo dal fatto che non fossero stati trovati segni di effrazione alla porta e che l'appartamento fosse stato trovato del tutto in ordine, aveva portato gli investigatori ad analizzare più da vicino gli ambienti familiari ed abitualmente frequentati dalla vittima. E in effetti l'uomo arrestato svolgeva attività di volontariato in un'associazione dedita a servizi per gli anziani presso la quale qualche mese prima la vittima si era rivolta, facendo la sua conoscenza. Il 66enne, inoltre, era stato visto bussare alla porta della signora proprio nel giorno dell'omicidio, intorno alle 12, in un orario compatibile con i fatti, dai vicini che poi ne avevano fatto una dettagliata descrizione ai carabinieri.

La fuga

Dalle indagini è poi emerso che le telecamere della zona avevano ripreso l'uomo transitare più volte sotto l'abitazione della vittima con un'auto presa a noleggio il giorno prima; quindi era rientrato a casa, si era cambiato e aveva portato la vettura ad un autolavaggio, ripassando ancora altre volte sotto l'appartamento della donna, fino alla sera quando infine è partito con la sua compagna per le vacanze – in direzione Lignano –, dove è rimasto fino al 17 agosto abbandonando l'hotel senza pagare il conto. Visti i gravi indizi di colpevolezza il gip di Varese ha disposto per lui la misura della custodia cautelare in carcere.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide una donna, poi fa le ferie a Lignano e se ne va senza pagare l'albergo

UdineToday è in caricamento