rotate-mobile
dalla questura

Guida ubriaco, senza patente, con l'auto incidentata e priva di targa: fermato

Durante i controlli straordinari nella notte dell'Immacolata, la Polizia stradale ha scoperto l'uomo alla guida della propria auto in città. Sequestrata l'auto per tre mesi

È stato fermato alla guida della sua auto mentre circolava per Udine con la vettura che mostrava vistosi danni frontali. Agli agenti l’automobilista ha raccontato di aver fatto un incidente poco prima, lungo la strada che collega Povoletto a Udine. Senza il coinvolgimento di altri mezzi. Inviata sul posto indicato dal conducente, una pattuglia di Polizia ha constatato che, effettivamente, c’erano evidenti tracce del sinistro, immediatamente dopo la rotonda della tangenziale ovest di Udine. Gli agenti hanno anche ritrovato la targa anteriore del mezzo. Nel frattempo, l'uomo è stato sottoposto a controllo con l'etilometro il cui risultato si è attestato oltre i limiti consentiti dalla legge. Inoltre, durante i successivi accertamenti gli agenti hanno  scoperto che l'uomo, non solo era alla guida ubriaco e con la macchina incidentata, ma stava pure guidando senza patente. La sanzione verrà determinata dalla Prefettura di Udine tra un minimo di 2 mila ed un massimo di 8 mila e 200 euro, oltre al fermo immediato del veicolo per tre mesi applicato immediatamente dagli agenti della stradale.

I controlli straordinari

Questo uno degli episodi in cui sono incorse le pattuglie della Polizia stradale che hanno effettuato controlli straordinari su tutto il territorio nella notte tra il sette e l'otto dicembre. Da mezzanotte alle cinque del mattino sono state messe in campo due pattuglie della Polizia stradale e due pattuglie della Polizia di Stato – Squadra Volante che hanno sottoposto a controllo etilometrico con precursore 177 conducenti. Gli accertamenti hanno permesso di ritirare in totale sei patenti di guida e decurtare un totale di 60 punti patente. Nello specifico, sono state contestate cinque violazioni per media assunzione di alcoolici, da 0,81 a 1,5 grammi di alcool per litro di sangue, e una contravvenzione per aver guidato con una grave etanolemia ovvero con alcool nell’aria espirata per un valore corrispondente ad oltre 1,5 grammi per litro di sangue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida ubriaco, senza patente, con l'auto incidentata e priva di targa: fermato

UdineToday è in caricamento