Venerdì, 25 Giugno 2021
Cronaca

Ubriaco non si ferma all'alt, inseguimento tra le vie di Udine

Il guidatore aveva un tasso alcoolemico superiore di oltre 4 volte il limite di legge

Sabato scorso la Polizia di Stato di Udine ha effettuato un’attività di controllo nella cintura viaria di Udine, al fine di contrastare il fenomeno della guida sotto l’influenza dell’alcool o di sostanze stupefacenti. 

I controlli

Tra i numerosi conducenti controllati, appartenenti a tutte le fasce di età, è stato sanzionato un cittadino ucraino, già noto alle forze dell’ordine, che verso le 22 non si è fermato all’alt degli agenti, dirigendosi a gran velocità lungo le strade cittadine.

L'inseguimento 

Prontamente inseguito da una pattuglia della Polizia Stradale è stato raggiunto e bloccato in pochissimo tempo e, quindi, ricondotto sul posto per gli approfondimenti del caso. All’esito del controllo a carico dello stesso è stato rilevato un tasso alcoolemico superiore di oltre 4 volte il limite di legge e l’automobilista, inoltre, si è rifiutato di sostenere l’esame per accertare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti, motivo per il quale è stato segnalato all’Autorità giudiziaria. Le conseguemze sono state il ritiro della patente e il sequestro dell’auto, che in seguito verrà definitivamente confiscata. 

Le sanzioni

Inoltre sono state applicate al conducente numerose sanzioni per gli illeciti commessi durante la guida ed in particolare per non essersi fermato all’ordine della polizia, per l’eccesso di velocità con cui ha percorso l’abitato di Udine e per tutte le altre pericolose manovre attuate nel tentativo di dileguarsi. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco non si ferma all'alt, inseguimento tra le vie di Udine

UdineToday è in caricamento