rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Dai Carabinieri / Tarcento

Ubriaco a quota 2.5 citofona ai carabinieri dopo essere andato in caserma in auto

Un uomo in evidente stato di alterazione ha guidato fino alla stazione dell'Arma di Tarcento per poi suonare il campanello. Ma il suo tasso alcolemico era cinque volte quello consentito

Ha suonato il campanello alla caserma dei carabinieri di Tarcento. Ma era completamente ubriaco. I militari lo denunciano e gli sequestrano l'auto.

I fatti

Nella serata di martedì 23 maggio un 49enne originario dell’Albania e residente a Pasian di Prato prende la propria auto e si reca a Tarcento. Qui parcheggia nelle vicinanze della caserma dei Carabinieri. Si presenta all'ingresso dell'edificio militare e suona il campanello. Quando uno degli uomini dell'Arma in servizio gli apre la porta, l'uomo biascica qualche parola. Per il carabiniere è subito chiaro che il 49enne è in stato di alterazione. L'uomo, quindi, viene sottoposto a etilometro,. Nel sangue vengono trovati 2,5 grammi di alcol per litro di sangue a fronte di un limite di 0,5 per potersi mettere alla guida. I militari hanno denunciato il 49enne per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, all'auto è stato applicato il  sequestro amministrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco a quota 2.5 citofona ai carabinieri dopo essere andato in caserma in auto

UdineToday è in caricamento