rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Codroipo / Piazza Giuseppe Garibaldi

Ubriaco steso in piazza, si arrampica sull'albero di Natale per sfuggire al 118

La vicenda nel centro di Codroipo, con un uomo della zona come protagonista

Episodio singolare nelle prime ore della notte a Codroipo, con un uomo della zona protagonista. Prima si è preso una bella sbronza, poi ha cercato “rifugio” da qualche parte in piazza Garibaldi, nei dintorni del municipio, stendendosi a terra. Qualche passante ha notato la scena, e ha ben pensato di segnalare la cosa ai sanitari del 118, in modo che il soggetto non ci rimanesse secco. A quel punto si è messa in opera la macchina dei soccorsi, che ha fatto arrivare nel centro della cittadina sia il personale medico che le forze dell’ordine locali.

Vista la scena - come racconta Il Gazzettino - l’ubriaco ha preso immediatamente consapevolezza di quanto stesse accadendo e - spaventato per le conseguenze del suo gesto e probabilmente ancora ebbro - ha deciso di nascondersi arrampicandosi sull’albero di Natale posizionato nei dintorni.

Da lì non voleva più scendere, ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco - con una scala - per farlo desistere e convincerlo ad abbandonare il rifugio. Verificate le sue condizioni di salute, buone, è stato poi riaccompagnato a casa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco steso in piazza, si arrampica sull'albero di Natale per sfuggire al 118

UdineToday è in caricamento