rotate-mobile
Cronaca Majano / Via Roma

Da ubriaco prende a pugni, mazzate, e sputi un vicino di casa e i carabinieri

Il fatto si è verificato a Majano, e ha avuto come protagonista un 24enne, pugile dilettante, di nazionalità marocchina. Per portarlo alla calma è stato necessario l'intervento di due pattuglie dell'Arma

È sceso in strada ubriaco, tenendo fra le mani una mazza da baseball e aggredendo un vicino uscito a depositare l'immondizia, colpendolo con calci e pugni. È accaduto intorno alle 23 di mercoledì in un condominio di Majano.

Protagonisti del litigio, scaturito per cause non ancora chiarite, un giovane pugile amatoriale di cittadinanza marocchina, di 24 anni, residente in Friuli con la famiglia - l' aggressore - , e un friulano, di 58 anni, la vittima.

Subito dopo l'aggressione, il giovane si è nascosto in casa ma quando sono arrivati sul posto i carabinieri di Campoformido ha aggredito anche loro, con insulti, sputi, spintoni e calci. Per riportarlo alla calma è stato necessario anche l'intervento in supporto dei colleghi della stazione di Feletto Umberto. Il giovane è stato arrestato per resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che per lesioni, minaccia aggravata e ingiuria nei confronti del vicino, medicato in ospedale con una prognosi di 8 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da ubriaco prende a pugni, mazzate, e sputi un vicino di casa e i carabinieri

UdineToday è in caricamento