rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Rocco / Via San Rocco

Fatica a parcheggiare l'auto, ha un tasso alcolemico 6 volte oltre il limite

Protagonista della vicenda una 50enne, in netta difficoltà nelle manovre, che è stata aiutata da alcuni agenti che appena abbassato il finestrino sono stati colti da un forte odore di alcool

Retro, controsterzo e freno per una decina di volte: un episodio degno dei migliori stereotipi sulle donne al volante. E' questa la scena a cui si sono trovati ad assistere alcuni agenti di polizia nella serata di venerdì intorno alle 21.30 in via San Rocco. Al volante dell'automobile, una Chevrolet Matiz, una 50enne udinese che sembrava necessitare di aiuto per posteggiare la sua macchina. Gli agenti si sono così avvicinati alla donna per aiutarla, ma abbassato il finestrino è arrivata una zaffata di alcool che non lasciava spazio a dubbi sulle difficoltà al volante della signora.

Sul posto sono giunti in seguito anche gli agenti della Polstrada di Udine che hanno immediatamente sottoposto la donna, in evidente stato di alterazione alcolica, tanto da non riuscire nemmeno ad esprimersi chiaramente, al test alcolimetrico. Lo strumento è "schizzato" rivelando un tasso di 3,05 grammi di alcool per litro di sangue, sei volte oltre al limite consentito dalla legge. Per la donna è scattato il ritiro di patente e il sequestro del mezzo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fatica a parcheggiare l'auto, ha un tasso alcolemico 6 volte oltre il limite

UdineToday è in caricamento