rotate-mobile
Cronaca

Tutti pazzi per gli azzurri, anche i politici del Friuli Venezia Giulia

Da Fedriga a Fontanini, in molti celebrano l'impresa della nazionale, campione d'Europa 2020

Una notte magica, in cui la nazionale italiana, guidata dal ct Mancini, ha espugnato lo stadio londinese di Wembley, lasciando gli inglesi attoniti e frastornati. Una vittoria meritata, frutto di uno spirito di squadra e di un lavoro incredibile di tutto il gruppo. A celebrare questa vittoria, ci pensano anche alcuni dei nostri politici nostrani.

Le immagini dei festeggiamenti di Udine

Pietro Fontanini

Il sindaco di Udine pubblica su Facebook una foto in compagnia di moglie e cane, brindando con un bicchiere di vino. 

fontanini-14-5

Antonio Falcone

L'assessore allo sport del Comune di Udine festeggia con un post accompagnato da una foto dei giocatori nel pieno dei festeggiamenti.

antonio falcone-5-3

Michele Zanolla

Il consigliere comunale Michele Zanolla, grande tifoso juventino, ha aggiornato la sua immagine di copertina di Facebook con una foto del capitano Chiellini che riceve la coppa durante la premiazione. Un'immagine che sembra scattata direttamente dalla tv.

michele zanolla-2

Alessandro Venanzi

Il consigliere comunale di Udine fa una citazione da "Un'estate italiana" di Giorgio Moroder, Gianna Nannini e Edoardo Bennato, canzone simbolo di Italia '90, conosciuta anche come Notti magiche. I giocatori della nazionale italiana hanno cominciato a cantarla, su proposta di Lorenzo Insigne, dopo la terza vittoria e il passaggio agli ottavi di Euro 2020. Rapidamente è diventata una specie di nuovo inno della squadra.

venanzi-11-2

Massimiliano Fedriga

Il presidente della Regione, invece, festeggia la vittoria della squadra azzurra postando la foto del giocatore simbolo degli europei: Gigio Donnarumma. Il portiere della nazionale è stato anche nominato miglior giocatore del torneo.

fedriga-19-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pazzi per gli azzurri, anche i politici del Friuli Venezia Giulia

UdineToday è in caricamento