rotate-mobile
Cronaca

Rubano un 1 milione di euro a uno sloveno, un connazionale della vittima si vendica e gli porta via tutto

Protagonisti della vicenda sono tre italiani, condotti in carcere per il raggiro messo in atto. La polizia è alla ricerca dell'uomo che li ha derubati

Hanno sottratto, grazie a un raggiro, un milione di euro a un cittadino sloveno, ma a loro volta sono stati derubati della stessa somma da un connazionale della loro vittima. I fatti si sono verificati nei mesi scorsi tra Friuli Venezia Giulia e Slovenia. Tre cittadini italiani residenti in zona Udine – un uomo, di 51 anni, suo figlio, di 33 e la moglie di quest'ultimo, di 29 anni – sono stati arrestati nelle scorse ora dalla Squadra mobile di Udine. Sono accusati del primo reato e con un mandato di arresto, non ancora eseguito, il cittadino sloveno è invece accusato del secondo.
L'indagine ha permesso di identificare gli autori del furto aggravato da un milione, ma anche di acquisire elementi certi di colpevolezza per sequestro di persona, lesioni e minacce, a carico di un altro cittadino sloveno, di 39 anni, ritenuto dai tre italiani responsabile della seconda sottrazione della somma di denaro. Il soggetto al momento è irreperibile. In carcere, in Italia, sono stato condotti l'uomo e suo figlio, mentre la moglie di quest'ultimo è agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un 1 milione di euro a uno sloveno, un connazionale della vittima si vendica e gli porta via tutto

UdineToday è in caricamento