rotate-mobile
Cronaca Palmanova

Usano il trucco del "rimorchio" per non pagare l'autostrada, ma si accodano alla Polizia

Fermato a Palmanova un furgone con tre cittadini romeni a bordo. Negli ultimi 8 mesi l'escamotage ha fruttato un risparmio di 6000 euro nelle diverse tratte autostradali italiane

Si è accodato a un'auto al casello autostradale della A4 di Palmanova per non pagare il pedaggio. Una tecnica che negli ultimi otto mesi era sempre andata a segno, facendo risparmiare al mezzo - un furgone con tre romeni a bordo - circa 6000 euro, di cui 500 sui tratti gestiti da Autovie Venete. 

In questo caso il trucco non ha funzionato però, visto che davanti al furgone c’era un’auto civetta della Polstrada, che ha bloccato il mezzo e costretto gli occupanti a rendere conto della tratta tra Ponte dell’Oglio - in provincia di Bergamo - e la città stellata. Il conducente, che viaggiava insieme al proprietario, è stato sanzionato con 400 euro di multa - che dovrà pagare insieme ad autostrada e pedaggi pregressi per evitare il fermo del veicolo - . Due degli occupanti, colpiti da provvedimenti di rintraccio per violazioni in materia d'immigrazione, sono stati condotti in Questura a Udine.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usano il trucco del "rimorchio" per non pagare l'autostrada, ma si accodano alla Polizia

UdineToday è in caricamento