rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Malborghetto Valbruna

"Truffa della Jaguar", scoperta una coppia di coniugi a Malborghetto

I carabinieri del Norm, dopo una serie di segnalazioni ricevute al 112, hanno identificato due persone di nazionalità romena

I Carabinieri del Norm hanno rintracciato nel Comune di Malborghetto - con tutta probabilità - la coppia protagonista delle “truffe in Jaguar”. Sono stati identificati due coniugi di nazionalità rumena, che avevano cercato di truffare - in base alle segnalazioni ricevute al 112 - gli esercenti di alcuni negozi della zona. Le dinamiche ricordano molto una serie di truffe avvenute recentemente a Udine.

IL METODO. Sono stati fatti acquisti di poco valore pagando con una banconota da duecento euro, cercando così di ingannare le vittime con la scusa di cambiare le banconote con tagli più piccoli, appropriandosi infine del resto.  

LA DENUNCIA. Fortunatamente, in questo caso, gli esercenti non si sono fatti raggirare ed hanno prontamente richiesto l’intervento dell’Arma. I due soggetti sono stati deferiti in stato di libertà per l’ipotesi di reato di tentata truffa, ed è stata avviata la procedura per la misura di prevenzione del divieto di ritorno in quel comune. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Truffa della Jaguar", scoperta una coppia di coniugi a Malborghetto

UdineToday è in caricamento