Consegna 35mila euro, sogna un guadagno del 30% e gli rubano tutto
Vittima del raggiro un 53enne straniero, che - secondo quanto dichiarato - avrebbe accettato la proposta di un gruppo di persone che lo ha avvicinato nel parcheggio di un bar di Basaldella
Un rendimento sicuro, con guadagno minimo del 25% sulla somma investita, forse addirittura del 30%. Come resistere alla suggestione di una proposta del genere? È così che deve aver pensato un 53enne - di origine straniera - residente in un paese del Medio Friuli, vittima di una truffa invece che - come avrebbe desiderato lui - protagonista di un investimento fruttifero.
I FATTI. Nei giorni scorsi l’uomo era stato avvicinato -secondo quanto riferito - da un gruppo di persone nel posteggio di un bar di Basaldella. Era così nata una discussone sull’investimento di denaro contante, visti i tempi di crisi, che ha dato lo spunto per il progetto: il gruppetto ha prospettato al malcapitato di ottenere un interesse immediato su una grossa somma di denaro contante, in base a quanto dichiarato sui 25/35mila euro.
L'EPILOGO. Una volta presi gli accordi l’uomo consegnato al gruppo la somma in banconote di grossa taglia, per ottenere, in cambio, tagli più piccioli, da 50 e 10 euro. Con questo “passaggio”- avvenuto a Pozzuolo - l’uomo avrebbe intascato i soldi in più che gli sarebbero spettati in base all’accordo. Una volta ottenuti i contanti i malviventi si sono però dileguati, lasciando il derubato a bocca aperta e tasche vuote.