rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Nigeriano si finge tedesco per truffare donne austriache e comprare alcol

Si tratta di un 30enne residente a Udine con la famiglia. L'uomo è stato arrestato dalla Polizia

Si fingeva tedesco per truffare delle austriache e farsi inviare denaro. Coi soldi raccolti comprava poi dell'alcol che inviava a un suo complice nel suo paese di origine. Un 30enne cittadino nigeriano è stato arrestato dalla Polizia di Udine in quanto destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dal tribunale di Wels, cittadina dell'Alta Austria. 

La decisione

Il provvedimento è stato disposto considerando che l’uomo, residente a Udine con la famiglia, risulta indagato per l'ipotesi di reato di truffa assieme a un altro connazionale che si trova nel paese di origine, in Nigeria. 

La truffa

L’attività investigativa degli inquirenti austriaci ha permesso di acquisire elementi probatori in relazione alla presunta truffa messa in opera nei confronti di alcune donne austriache. Secondo le vittime il soggetto le contattava, fingendo di essere un tedesco e  – sostenendo di avere delle problematiche particolari –, le induceva a inviagli denaro. I proventi venivano poi "reinvestiti" per  comprare delle grosse quantità di alcol e inviarlo in Nigeria grazie alla collaborazione del connazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nigeriano si finge tedesco per truffare donne austriache e comprare alcol

UdineToday è in caricamento