rotate-mobile
Cronaca Viale Venezia

Truffa da migliaia di euro a Udine: vittime due coniugi trevisani

I due hanno ceduto alle lusinghe di un finto imprenditore udinese e della compagna che, millantando la volontà di acquistare un immobile di proprietà dei trevisani, sono scappati con 40.000 euro

Due coniugi udinesi sono stati denunciati per truffa e favoreggiamento, a causa di  un raggiro ai danni di un imprenditore trevigiano.  Nell'operazione illecita l'uomo d'affari  ha perso la cifra di 40 mila euro.

L'imprenditore era entrato in contatto con la coppia lo scorso mese di agosto tramite un intermediario, che li aveva presentati come interessati ad acquistare un immobile da lui posto in vendita in provincia di Treviso.

Ne erano seguiti alcuni colloqui in cui la coppia, con una bimba di pochi mesi, si era mostrata interessata all'acquisto, fingendo anche di discutere di planimetrie e arredamento.

L'uomo aveva millantato di essere un commerciante in oro e orologi preziosi, e aveva chiesto all'imprenditore di cambiare delle banconote di grosso taglio, promettendo di restituirgliele con il 3-4% in più di interesse. Il trevigiano, convinto di concludere in questo modo anche la vendita dell'immobile, mercoledì mattina è arrivato a Udine con gli atti per concludere il rogito della casa e con 40 mila euro in banconote da 500.

Il finto acquirente però si è allontanato con i soldi, con la scusa di verificarne l'autenticità, e non ha più fatto ritorno. Solo dopo qualche tempo la vittima ha compreso il raggiro e ha denunciato il fatto alla Polizia. I due coniugi sono stati denunciati per truffa, la donna rischia anche il favoreggiamento. Sul caso indaga la Squadra Mobile che sta cercando anche di risalire all'intermediario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa da migliaia di euro a Udine: vittime due coniugi trevisani

UdineToday è in caricamento