rotate-mobile
Cronaca Gonars

Ritrovato all'autogrill di Gonars un escavatore rubato in Lombardia

Sono sempre più frequenti i furti di macchine operatrici dai cantieri. Sabato sera una di queste, asportata da un cantiere bergamasco, è stata ritrovata dalla polizia stradale in un camion fermo in autostrada

Sigolare furto e conseguente singolare ritrovamento. Nell’ambito dei controlli per reprimere il fenomeno dei furti delle macchine operatrici rubate nelle aziende e nei cantieri ed esportati illegalmente, nella serata di venerdì 5 luglio due pattuglie della Polizia Stradale di Palmanova hanno ritrovato una macchina operatrice rubata in Lombardia chiusa dentro un camion fermo nell'area di sosta di Gonars, sull'autostrada A4. 

I fatti

Avendo avuto notizia che dentro un complesso veicolare di nazionalità estera vi era una macchina operatrice rubata in Lombardia, la polizia ha cominicato la ricerca del mezzo pesante segnalato. Benché il veicolo non fosse ben specificato, mancando targa e modello, gli operatori hanno concentrato le ricerche sui mezzi esteri telonati in viaggio verso est. Dopo averne individuati tre contemporaneamente presso l’area di servizio di Gonars dell’autostrada A/4, li hanno controllati scoprendo che all’interno di un autotreno di nazionalità rumena, che stava eseguendo un regolare trasporto internazionale di altra merce, c'era anche un escavatore Caterpillar, del presumibile valore di 30.000 euro, che corrispondeva a quello oggetto del furto. Ulteriori accertamenti confermavano la provenienza furtiva e che si trattava proprio dell’escavatore prelevato all’interno di un cantiere adiacente una strada provinciale nel bergamasco, dove erano in corso dei lavori stradali. Informato il magistrato di Turno presso la Procura della Repubblica di Udine, l’escavatore è stato sequestrato e i due conducenti denunciati per i reati di ricettazione in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato all'autogrill di Gonars un escavatore rubato in Lombardia

UdineToday è in caricamento