rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Trova una collana d'oro a terra, cerca il proprietario su Facebook e gliela rende

Un giovane friulano ha trovato il gioiello smarrito in un centro commerciale

Trova una collana d’oro a terra e la restituisce al proprietario dopo averlo cercato su Facebook. L’episodio vede come protagonista un giovane friulano, che ci ha raccontato la storia. 

Il ritrovamento

«Martedì scorso stavo passeggiando al centro commerciale Città Fiera quando, all’altezza della gelateria del secondo piano, ho visto una scatola nera a terra. Incuriosito l’ho raccolta e ci ho trovato dentro una collanina d’oro da 22 carati».

La ricerca

A quel punto il giovane ha deciso che avrebbe provato a ritrovare il legittimo proprietario, prima della consegna dell’oggetto smarrito in Comune. «Ho pensato che sfruttando il volano dei social avrei potuto trovare la persona che l’ha persa, e così ho pubblicato la foto della scatola e della collana sui vari gruppi dedicati».

La consegna 

Dopo diverse inserzioni e segnalazioni il proprietario, fatte le verifiche del caso, viene ritrovato nella giornata di giovedì. «Alla fine ce l’ho fatta - racconta il giovane -. L’aveva persa un ragazzo che stava facendo shopping con sua mamma. Il valore del gioiello si aggirava sui 300/400 euro. Non una cifra incredibile, ma non era di certo piacevole averlo smarrito. Una volta arrivato in auto si è accorto di non avere più la collana, ma fortunatamente la vicenda si è chiusa  nel migliore dei modi per lui. Mi ha contattato, ci siamo visti in zona Udine nord, dove lavoro, e gli ho dato tutto quanto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova una collana d'oro a terra, cerca il proprietario su Facebook e gliela rende

UdineToday è in caricamento