rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: il vento fa numerosi danni nel comune di Bagnaria Arsa

Scoperchiato il capannone di un'azienda, con il conseguente danneggiamento dell'impianto fotovoltaico. Vigili del fuoco all'opera anche in diverse abitazioni per rimuovere le tegole pericolanti sui tetti

Forti raffiche di vento si sono alzate nel primo pomeriggio di ieri e hanno messo in ginocchio il comune di Bagnaria Arsa, alle porte di Palmanova. Non si contano feriti, ma danni a cose. Il vento ha scoperchiato il tetto del capannone di un'azienda agricola, danneggiando l'impianto fotovoltaico. Un macchinario agricolo, sollevato dal vento, è andato a cozzare contro il muro facendone crollare una parte.

Sul posto per la messa in sicurezza del capannone sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano del Friuli, con un'autoscala di Udine in ausilio. In serata la situazione è tornata alla normalità con la messa in sicurezza del capannone.

I Vigili del fuoco sono stati costretti a intervenire anche in cinque abitazioni per rimuovere le tegole pericolanti dai tetti. Al lavoro anche una quindicina di volontari della Protezione civile per rimuovere gli alberi e le ramaglie caduti sulle strade e per pulire il materiale di varia origine trasportato dal vento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: il vento fa numerosi danni nel comune di Bagnaria Arsa

UdineToday è in caricamento