rotate-mobile
Cronaca

L'aeroporto del Friuli Venezia Giulia si chiamerà solo "Trieste"

Addio alla denominazione "lunga" che cercava di non scontentare nessuno. A causa delle logiche di marketing imposte dalla nuova dirigenza si punta sul "brand" rappresentato dal capoluogo regionale

La lunghezza del nome è metafora fedele dello stato di impasse in cui si trova da troppo tempo lo scalo aereo regionale. Ultimamente eravamo passati, dopo vari cambi, a “Trieste No-Borders Airport Pietro Savorgnan di Brazzà Ronchi dei Legionari Friuli Venezia Giulia”.

Anche chi non è avvezzo alle logiche del marketing può intuire che non sia il massimo per rendere appetibile sul mercato un prodotto. Arriva così il nuovo “brand” Trieste, come ha rivelato Il Piccolo. Dopo il nuovo volo per Tirana - già operativo - e quello annunciato su Catania un’altra mossa quindi per rendere più frequentato quello che dovrebbe essere l’hub di riferimento della Regione per chi decide di viaggiare volando. La scelta non mancherà di alimentare polemiche "da campanile", ma se i passeggeri aumenteranno davvero verranno presto dimenticate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aeroporto del Friuli Venezia Giulia si chiamerà solo "Trieste"

UdineToday è in caricamento