← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Treno in ritardo 'falsato' e cicloturisti stranieri abbandonati a loro stessi

Viale Europa Unita · Centro

"E' incredibile. Ora nemmeno gli annunci di ritardo sono fedeli alla realtà. Il tabellone, che vi ho inviato in foto, annuncia 5 minuti, ma in realtà siamo partiti dopo mezz'ora, con il convoglio che si è fermato ancora altre volte (anche adesso, mentre sto scrivendo)". 

La situazione ci è stata segnalata da un nostro lettore, e si riferisce al regionale delle 08.08 in partenza stamattina da Udine verso Trieste e di passaggio per Cervignano. La situazione, oltra a essere una triste consuetudine per i pendolari "io vado verso la città giuliana per lavoro, e ci sono abituato", è stata ancora peggiore dal punto di vista dell'immagine all'estero, visto che sul treno c'era un numeroso gruppo di cicloturisti tedeschi provenienti dall'Ungheria. "Dicono che sono arrivati da lassù fino a qui in bici, passando per Slovacchia e Austria - continua a raccontarci il lettore - e non si sono mai trovati di fronte a una cosa del genere. Quello che li sbalordisce non è tanto il ritardo, che ci può anche stare, ma l'informazione completamente deviata anche su quello. Indicano 5 minuti e invece sono 30. A un certo punto, come succede spesso, si è sparsa la voce che ci facessero cambiare carrozze, che fossimo costretti a prendere  il regionale veloce delle 08.56. Loro hanno percepito la cosa ed è scattato il panico, visto che avrebbero dovuto scaricare e caricare in velocità tutte le biciclette che avevano sistemato per il viaggio. Ora andiamo avanti a singhiozzo, con il gruppone di passeggeri che scandisce a intervalli regolari 'Trenitalia', 'Africa' e 'Mafia'". Bene no? 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Elisa
    Elisa

    Purtroppo per Trenitalia far viaggiare i propri clienti in ritarto è consuetudine. L'anno scorso stavo andando a Firenze, il mio treno aveva un ritardo di 30 minuti ma sul tabellone ne erano segnati 20 ,il mio problema è che da Firenze avrei dovuto prendere la coincidenza con un altro treno, che naturalmente persi...

Segnalazioni popolari

Torna su
UdineToday è in caricamento