menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il treno Udine-Villach è un successo: confermato fino a fine 2016

La Regione continua a finanziare il progetto, che vede aumenti esponenziali sia per quello che riguarda i passeggeri che per le biciclette

Il treno Mi.Co.Tra - tra Udine e Villach - soddisfa e vede i passeggeri aumentare sempre più, così la Regione ha deciso di investire 900 mila euro sul progetto, per garantirne la prosecuzione fino al 9 dicembre 2016. L'assessore regionale a Infrastrutture e Mobilità, Mariagrazia Santoro, ha presentato alla giunta i risultati in crescita del servizio di trasporto, gestito da Fuc- Ferrovie Udine Cividale srl, con due coppie di treni giornalieri.

GLI ORARI DEL SERVIZIO

I  NUMERI. I risultati positivi si registrano sia sulla tratta Udine-Villach che sulla sola tratta Udine-Tarvisio Boscoverde. In particolare sulla tratta transfrontaliera nel periodo gennaio-ottobre 2015 sono saliti 64.224 passeggeri (+6,5%, ovvero 3.911 passeggeri in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente)  e sono state caricate 10.618 biciclette (+39,9% pari a 3.026 bici in più). Sulla tratta friulana la crescita è ancora maggiore, essendo 44.757 i passeggeri totali che hanno viaggiato sulla linea Udine - Tarvisio (+13,7% pari a 5.399 passeggeri in più). Sulla stessa tratta le bici caricate sono state 8.637 (+50,1% pari a 2.884 bici in più rispetto al 2014).

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Udine usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus FVG, 208 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento