menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'immagine del convoglio

L'immagine del convoglio

Via del Bon: il treno in marcia col passaggio a livello aperto

La segnalazione ci è arrivata da una nostra lettrice. Pur trattandosi di una situazione limite il caso di specie è disciplinato dai regolamenti ferroviari

La segnalzione ci è arrivata da una nostra lettrice. L'immagine, scattata nel primo pomeriggio di ieri in via del Bon - impressiona, ma dai nostri approfondimenti - pur trattandosi di un'anomalia - la fattispecie è prevista dai regolamenti che disciplinano il traffico ferroviario, perlomeno per quello che riguarda la tratta in questione, gestita dalle Ferrovie di Udine e Cividale (la carrozza è infatti una delle "littorine" che collegano Udine alla cittadina ducale).

In base a quanto previsto dai regolamenti infatti, - a determinate condizioni e con uno specifico ordine del così detto "Regolatore della Circolazione" - può verificarsi la possibilità che il macchinista debba procedere anche con il passaggio a livello alzato.

In questo caso il treno è costretto a procedere a una velocità massima di 4 Km/h, fischiando ripetutamente per annunciare il suo arrivo, con l'obbligo del macchinista di provvedere con "senno e ponderatezza".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Udine usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Attualità

Coronavirus: 9 decessi, calano ricoveri e terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento