rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Europa Unita

Treni soppressi in Friuli Venezia Giulia: la protesta degli utenti

Il Comitato spontaneo pendolari Friuli Venezia Giulia ha inviato alla Regione una richiesta di chiarimenti. Nel mirino i treni sopressi a inizio settimana

La mail inviata dal comitato alla Regione, e pubblicata sul blog ufficiale del Comitato spontaneo pendolari FVG, per chiedere spiegazioni riguardo la cancellazione dei treni 6000 e 6011 avvenuta il giorno 10/09/2013.

Spettabile Regione Friuli Venezia Giulia, 
si fa seguito alle numerose mail di protesta ricevute in merito alla soppressione dei treni 6000 e 6011 avvenute ieri (10/09/2013). 
I disservizi che tali soppressioni comportano all’utenza sono importanti e non sono consoni ad un servizio qualitativamente accettabile, soprattutto per quanto riguarda la frequenza e le cause che li generano (la mancanza del macchinista non può essere considerata causa di forza maggiore).

Si richiede pertanto alla Regione di 
- richiedere a Trenitalia una spiegazione formale di tali cancellazioni e inviarla al comitato che la renderà pubblica
- monitorare attentamente che tali disservizi non si ripetano più 
- fare in modo che nei prossimi contratti di servizio il peso che le soppressioni avranno nella misura del servizio sia incrementato.

Questa mail viene resa pubblica sul sito del Comitato e lo stesso, per trasparenza, avverrà per la vostra cortese risposta.

Si allega lista delle soppressioni dei treni nell’ultimo trimestre monitorata dal gruppo della linea Casarsa Portogruaro.

Cordiali saluti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni soppressi in Friuli Venezia Giulia: la protesta degli utenti

UdineToday è in caricamento