rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Due interventi in corso ed uno concluso: un altro pomeriggio di fuoco per il Soccorso Alpino

Tre in tutto gli interventi che i sono resi necessari nelle prime ore del pomeriggio di oggi a Forni di Sopra, Val Resia e Passo Rest. Due di questi sono tuttora in corso.

Tre interventi in poche ore: è un altro intenso pomeriggio per i tecnici del Soccorso Alpino FVG.

L'intervento concluso

Il primo intervento si è reso necessario per soccorrere una donna che dopo essersi inciampata in un canale di displuvio ha riportato la frattura di un polso.

E' successo nel primo pomeriggio di oggi a Passo Rest (sul sentiero di rientro da Casera Rest. La donna di 56 anni originaria di Spilimbergo sarebbe caduta faccia a valle procurandoi una frattura.  Per recuperarla è stato richiesto il.supporto dell'elicottero della Protezione Civile dal momento che ci sarebbe voluta circa un'ora anche per raggiungerla in auto dal passo e la donna aveva dei capogiri e non riusciva a camminare.

Sull'elicottero sono stati imbarcati tre soccorritori della stazione di Maniago che le hanno steccato l'arto.

Interventi in corso

Altri due interventi sono tuttora in corso in Val Resia a Oseacco per una persona con un trauma alla spalla e sul Monte Tinisa. Sul posto rispettivamente sono intervenuti i tecnici di Mogglio Udinese, la Guardia di Finanza di Sella nevea e i tecnici della stazione di Forni di Sopra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due interventi in corso ed uno concluso: un altro pomeriggio di fuoco per il Soccorso Alpino

UdineToday è in caricamento