rotate-mobile
Cronaca

Tre denunce per furto, ritrovato anche un quadro rubato in chiesa

Sono tre in tutto le persone denunciate per furti in vari luoghi della regione. Tra questi anche un 55enne di Udine responsabile di aver trafugato un prezioso quadro in argento da una chiesa di Attimis

E' stato ritrovato il quadro d'argento dell'autore Domenico Chiarolanza raffigurante la “formella di Cristo” in bassorilievo, parte del bottino di un furto denunciato il 22 gennaio scorso dal parroco della chiesa di San Silvesto a Racchiuso di Attimis.  Grazie alle indagini dei Carabinieri della stazione di Faedis è stato possiile identificare un 55enne di Udine che, dopo la perquisizione dell'abitazione, è risultato l'autore del furto ed è stato denunciato mentre l'opera è stata sequestrata in attesa delle determinazioni della Procura della Repubblica di Udine.

Il secondo furto

Sono stati denunciati per furto aggravato in concordo ed indebito utilizzo di carte di credito due cittadini romenti di 53 e 36 anni che il 6 ottobre scorso si sono resi colpevoli di un furto ai danni di un'anziana di 84 anni. I due malviventi dopo averle rubato il portafogli si sono appropiati, oltre che di 150 euro in contante, anche del bancomat con il quale hanno prelevato 600 euro ed hanno acquistato poi altri 450 euro di prodotti di profumeria. Sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della stazione di Buja.

Un'altra denuncia

I Carabinieri della Stazione di Majano, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno individuato e bloccato un 27enne pakistano, Khan Ifran. venditore ambulante residente nella provincia di Reggio Emilia, sul quale risultava essere pendente un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Ancona dovendo egli scontare la pena di anni 3, mesi 3 e giorni 14 di reclusione poiché riconosciuto responsabile di reati in materia di stupefacenti, commessi in quel capoluogo nel 2013. Lo straniero è stato arrestato ed associato alla Casa Circondariale di Udine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre denunce per furto, ritrovato anche un quadro rubato in chiesa

UdineToday è in caricamento