in montagna / Tolmezzo

Durante un'escursione inciampa, cade e si procura un trauma toracico

L'episodio è avvenuto oggi, mercoledì 1 febbraio, a Fusea di Tolmezzo. L'uomo vittima dell'incidente è stato portato in ospedale in ambulanza

Incidente a Fusea di Tolmezzo nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 1 febbraio 2023. A ferirsi un uomo sulla sessantina residente nel goriziano. L'escursionista stava rientrando assieme a una compagna di escursione dalla cima del Monte Dobis quando è inciampato e ruzzolato in corrispondenza dell'incrocio tra i due sentieri che provengono da Tolmezzo e da Curiedi. A causa dell'impatto, si è procurato un trauma al torace.

edit_20230201143453

Sul posto un infermiere del Soccorso Alpino, residente nei paraggi, che prontamente lo ha valutato e stabilizzato. Nel frattempo sono giunti anche i soccorritori della stazione di Forni Avoltri del Soccorso alpino e alcuni militari della Guardia di finanza. L'uomo, molto dolorante, è stato poi sistemato sulla barella e trasportato a spalle sul sentiero fino alla strada dove ad attendere c'era l'ambulanza che lo ha condotto all'ospedale di Tolmezzo. Una decina i soccorritori intervenuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Durante un'escursione inciampa, cade e si procura un trauma toracico
UdineToday è in caricamento