rotate-mobile
Cronaca Codroipo

Frecce Tricolori, corse speciali in bus per la manifestazione di Rivolto

Ecco gli orari delle corse predisposte sabato e domenica dalla SAF da Udine e dalla Carnia per la zona dell'evento

Evitare le probabili code che si formeranno sulla Pontebbana, questo weekend, in occasione dell'esibizione delle Frecce tricolori a Rivolto, si può. Basta optare per il bus, che porterà comodamente a destinazione gli ospiti e i turisti evitando problemi di parcheggio e di traffico. Sabato e domenica, infatti, un'ampia zona sarà interdetta alla circolazione e le auto verranno indirizzate verso il parcheggio dell'area ovest della base. 

Chi proviene da Udine in macchina si troverà quindi ad affrontare limitazioni, mentre le corriere della SAF si serviranno di una corsia preferenziale che porterà i visitatori direttamente all'entrata di Villacaccia. I bus non si incroceranno con le auto, che verranno deviate su strade alternative.

La SAF ha istituito un servizio di collegamento ad hoc dall'autostazione di Udine verso Rivolto alle 8.30, 9 e 9.30, con arrivo a Villacaccia 25 minuti dopo. Il ritorno la sera è garantito alle 19.30, 20, 20.30 e 21, con qualche minuto di flessibilità a seconda del flusso delle persone che si formerà a chiusura dalla manifestazione. 

Il servizio è stato messo in funzione anche a supporto logistico degli hotel cittadini (tutti pieni grazie all'evento di richiamo della Pan), che da settimane stanno dialogando con la SAF per organizzare gli spostamenti per Rivolto.

Anche chi proviene dalla Carnia potrà raggiungere in comodità la base delle Frecce, sabato e domenica, partendo da Tolmezzo (8 e 8.30), Gemona (8.25 e 8.55), Tricesimo (8.40 e 9.10), con arrivo a Villacaccia alle 9.15 e alle 9.45. La sera il rientro è previsto dalle 20.30 in poi. 

Il costo del biglietto è di 5 euro (andata e ritorno), sia da Udine che dalla Carnia. Infine, in collegamento con i treni - Regione e Provincia hanno predisposto corse di rinforzo per 50mila posti su sabato e domenica -, la SAF farà da supporto agli spettatori che arriveranno alla stazione FS di Basiliano; da qui il biglietto andata e ritorno è di 3 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce Tricolori, corse speciali in bus per la manifestazione di Rivolto

UdineToday è in caricamento