rotate-mobile
Cronaca Latisana

Autostrade: giornata di traffico intenso, + 13% in uscita a Latisana

Arrivano dati positivi dal casello che porta a Bibione e Lignano. Per il momento Autovie Venete non segnala particolari disagi, se non alcuni rallentamenti e qualche coda breve

Quella di oggi non sembra proprio una giornata di crisi, guardando la situazione del traffico sulla rete autostradale, anche se il notevole flusso di veicoli in transito presenta una forte componente di stranieri. Interpretando il fenomeno in chiave economica, quindi, la lettura è sicuramente positiva: traffico intenso, sostenuto e, in aumento, significa vivacità per il turismo e per gli operatori del settore. Alcuni dati “secchi” e parziali, ma in ogni caso significativi: + 6% di uscite alla barriera di Trieste Lisert, + 13% al casello di Ronchis di Latisana (destinazioni balneari Lignano e Bibione), + 9% al casello di San Donà di Piave la porta verso Jesolo (dati registrati alle 10 del mattino) rispetto all’estate scorsa.

Non ci sono eccessivi disagi, per ora, sulla rete gestita da Autovie Venete, nonostante il flusso di traffico molto intenso e in crescita costante. Attualmente si registrano rallentamenti e qualche coda a tratti su tutta la A4 Venezia Trieste in direzione Trieste, a cominciare dal nodo fra A4 e A57. Stessa situazione sulla A23, da Udine Nord fino a Latisana, dove l’ampio piazzale è sempre pieno. Piazzale sempre pieno pure alla barriera di Trieste Lisert, dove, durante la notte si sono registrate code in più momenti, ma mai superiori ai due chilometri.

La circolazione è stata molto intensa durante tutta la notte, per poi rallentare nelle prime ore della mattinata e riprendere di nuovo, con vivacità, a partire dalle 10 e 30. Non ci sono stati incidenti di rilievo, e l’unica criticità -  risolta in modo rapidissimo – ha riguardato una cisterna che trasportava latte che ha dovuto fare i conti  problemi al motore. Per farla uscire dall’autostrada (era ferma in piazzola di sosta sulla A23 Udine Sud Palmanova) è intervenuta la Polstrada che ha bloccato il traffico per una decina di minuti.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade: giornata di traffico intenso, + 13% in uscita a Latisana

UdineToday è in caricamento