rotate-mobile
Cronaca

Autostrade: traffico da bollino rosso tendente al nero

Flussi superiori alla media in direzione Trieste. Per Sabato prevista circolazione intensa in entrambe le direzioni della A4 con code in uscita alla barriera del Lisert già dalla notte di venerdì

Bollino rosso tendente al nero per questo primo week end di agosto sulla rete autostradale di Autovie Venete. Questo fine settimana e il prossimo, infatti, sono storicamente quelli a maggior intensità di traffico e i primi segnali lo confermano: già oggi – venerdì 2 agosto i flussi sono superiori alla media soprattutto sulla A4 Venezia-Trieste in direzione Trieste con qualche rallentamento in uscita alla barriera di Trieste – Lisert e così sarà per tutta la giornata con probabili intensificazioni in serata. I viaggiatori diretti oltreconfine, anche quest’anno potranno acquistare la “Vignetta” per le autostrade slovene anche nelle aree di servizio di Bazzera Sud sulla A57 Tangenziale di Mestre, e in A4 a Calstorta Sud, Fratta Sud, Gonars Sud, evitando così di congestionare l’area di servizio di Duino Sud (ultimo rifornimento in Italia prima del confine con la Slovenia).

Divieto di circolazione per i mezzi pesanti di massa superiore alle 7 tonnellate e mezzo: da oggi, venerdì 2 agosto, a partire dalle 16,00 e fino  alle 23 di sabato 3 agosto. Circolazione autorizzata dalle 23,00 di sabato fino alle sette del mattino di domenica 4 e poi ancora divieto, dalle 7 di domenica mattina fino alle 24,00.

Sabato 3 agosto: traffico molto intenso, a tratti critico, sulla A4 Venezia-Trieste in entrambe le direzioni con lunghe code in uscita alla barriera Trieste - Lisert che inizieranno nella notte fra venerdì e sabato nel tratto fra Redipuglia e Lisert per proseguire fino al tardo pomeriggio.  Code anche al casello di Latisana sia in entrata che in uscita verso Lignano e Bibione. Possibili code e rallentamenti in mattinata anche ai caselli di San Donà di Piave e San Stino di Livenza per i turisti diretti verso le località balneari del Veneto orientale. Traffico molto sostenuto in direzione Trieste soprattutto nel tratto della A4 compreso tra il bivio con la A57 Tangenziale di Mestre e il bivio con la A23 Palmanova-Tarvisio, con rallentamenti  e code a tratti nelle zone interessate dai cantieri per la realizzazione della terza corsia e nei punti di interconnessione con altre autostrade. Flussi intensi pure sulla A23 Palmanova-Udine in direzione sud verso la A4, per chi è diretto verso i caselli di Latisana e Trieste-Lisert, con conseguenti rallentamenti e formazione di code nel tratto tra Udine e l’interconnessione con la Venezia-Trieste e successivamente nel tratto tra San Giorgio di Nogaro e Latisana della A4 in direzione Venezia.

Domenica 4 agosto 2013: traffico intenso in entrambe le direzioni sulla A4 Venezia-Trieste con possibili intensificazioni del traffico in uscita al casello di Latisana e alla barriera Trieste Lisert in particolare nelle ore mattutine e durante il pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade: traffico da bollino rosso tendente al nero

UdineToday è in caricamento