rotate-mobile
Cronaca

Traffico e cantieri in autostrada: settimana ordinaria in Friuli

Previsti flussi normali nel week-end, complici le condizioni meteo poco favorevoli. In settimana i cantieri condizioneranno minimamente gli automobilisti

Le condizioni meteo influenzano direttamente – com’è logico – gli spostamenti di medio raggio soprattutto durante l’estate. Dopo un week end soleggiato e caldo, caratterizzato quindi da traffico sostenuto, questo settimana si presenta all’insegna di condizioni incerte dal punto di vista atmosferico e quindi il flusso di traffico per oggi, sabato 13, e domenica 14 giugno potrebbe risultare nella norma anziché sostenuto, nonostante la fine dell’anno scolastico.

CANTIERI. Pochi e a impatto leggero, in ogni caso, i cantieri in programma la prossima settimana: in A57 in orario diurno da lunedì 15 a venerdì 19 giugno, sulle rampe del cavalcavia di svincolo di Quarto d’Altino, in entrata in direzione Venezia e in uscita per chi proviene da Trieste, sarà attivo un senso unico alternato per interventi di messa in sicurezza dei giunti del manufatto. In A23 e A4, per lavori di taglio della siepe  sullo spartitraffico centrale in entrambe le direzioni, sarà chiusa la corsia di sorpasso solo in orario notturno, per tutta la settimana. Ancora in A4, per operazioni di verniciatura dei ponti sui fiumi Torre e Isonzo - tra Palmanova e Redipuglia - in orario diurno lunedì 15 giugno sarà chiusa la corsia di sorpasso in direzione Trieste, nei punti interessati dai lavori. Lavori di ripristino di  barriere incidentate tra Palmanova e il bivio A4/A57  durante tutta la settimana prossima, in orario notturno e in entrambe le direzioni. In orario diurno, invece, i lavori si svolgeranno  in A23, tra il nodo di Palmanova e Udine Sud,  in A4 tra Palmanova e Sistiana, sempre in entrambe le direzioni. Consolidamento di banchine, infine, in A23 direzione nodo  di Palmanova con chiusura della corsia di marcia - in prossimità dei lavori – da lunedì 15 a venerdì 19 giugno.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico e cantieri in autostrada: settimana ordinaria in Friuli

UdineToday è in caricamento