rotate-mobile
Cronaca

Tony, malato di Parkinson, in bici dalla Germania a Padova passando per Udine

Tony Seidl si è sottoposto alla Dbs due anni fa. L'intervento di "recupero" gli ha permesso di intraprendere questo viaggio di 519 km. Tappa finale, l'omaggio a Sant'Antonio, suo protettore

Dalla Germania fino all'Italia. Da Altoedding a Padova, la città di Sant'Antonio, il suo santo protettore. Un'avventura lunga 519 chilometri, tutta in bicicletta: ad affrontarla è Tony Seidl, 50 anni, tedesco, affetto dal morbo diParkinson. Oggi la pedalata ha toccato Udine, con Tony che si è goduto l'abbraccio degli udinesi in centro città. Prossimamente sarà a Mestre  - il 16 maggio - e a Padova arriverà il 17. 

LA SFIDA DI TONY SEIDL. La malattia si è manifestata quando Tony aveva 38 anni. Risale a due anni fa un intervento di stimolazione cerebrale profonda (Dbs) che gli ha permesso di recuperare una buona "qualità di vita" e di intraprendere questa sfida. Si tratta di una terapia tra le più avanzate, in grado di intervenire sui sintomi più evidenti della patologia, come instabilità, rigidità e tremori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tony, malato di Parkinson, in bici dalla Germania a Padova passando per Udine

UdineToday è in caricamento