rotate-mobile
Cronaca

Al giornalista udinese Tommaso Cerno la fascia di giornalista più sexy

Ad incoronare il giornalista friulano come uomo più desiderato dal gentil sesso una ricerca sul web realizzata dall'associazione 'Donne e Qualità della Vita', su un campione di 300 donne single di età compresa tra i 35 e i 60 anni

Come riportato dall'agenzia AdnKronos, "se soltanto qualche giorno fa Tommaso Cerno era stato bersaglio di messaggi omofobi da parte di un utente twitter, oggi si aggiudica il titolo di giornalista più sexy battendo molti colleghi eterosessuali".

Ad incoronarlo uomo più desiderato dal gentil sesso una ricerca online realizzata dall’associazione ‘Donne e Qualità della Vita’, presieduta dalla sessuologa Serenella Salomoni, su un campione di 300 donne single di età compresa tra i 35 e i 60 anni.

Tommaso Cerno, conosciuto anche per il suo impegno per i diritti civili di gay e lesbiche, è vicecaporedattore del settore attualità del settimanale ‘L’Espresso’ e spesso lo si vede ospite come opinionista sui canali televisivi nazionali. Secondo la ricerca, ha ottenuto il primo posto con il 19% delle preferenze. Le motivazioni del primato? Il 34% delle votanti trova irresistibili i suoi occhi azzurri incorniciati da capelli biondi; il 28% apprezza, invece, il suo viso pulito e la faccia da “bravo ragazzo”; il 22% trova adorabile la sua voce suadente, mentre il 16%, infine, è catturato dal suo portamento e in generale dal suo fascino nordico.

Seguono nella singolare classifica, con il 16% delle preferenze, Massimo Giannini, vicedirettore de ‘La Repubblica’; con il 14%  il direttore di ‘Libero’, Maurizio Belpietro; con il 12% Marco Travaglio, condirettore de ‘Il Fatto Quotidiano’. Chiudono la classifica Cosimo Taveri, Giuseppe Cruciani, Antonio Polito, Andrea Scanzi, Andrea Monti e Ivan Zazzaroni.

Ma quali sono le qualità che un giornalista deve avere per attrarre una donna? Il campione intervistato indica in primis la determinazione nel raggiungere gli obiettivi (37%); il 28% ritiene importante l’ostentazione della sicurezza di sé, mentre il 20% ritiene che sia più importante mantenere umiltà e saperla coniugare con sensibilità e gentilezza; infine il 15% considera sensuale un uomo equilibrato e rassicurante.

E l’aspetto estetico? Quanto conta nel valutare la bellezza di un uomo? In realtà non molto. Solo una donna su 5 (20%) lo considera fattore indispensabile per ritenere sexy un uomo. Le parti del corpo più attraenti? Sicuramente gli occhi che universalmente sono considerati “lo specchio dell’anima”, i capelli fluenti e curati, la barba fintamente incolta, che assicura virilità e maturità, e in generale il fisico: non è indispensabile che sia snello e slanciato, ma l’importante è che sia proporzionato, possente e rassicurante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al giornalista udinese Tommaso Cerno la fascia di giornalista più sexy

UdineToday è in caricamento