Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO: Grandi manovre a Tolmezzo per Natale

La "capitale" della Carnia al centro di alcuni massicci interventi fra pavimentazione, messa in sicurezza e l'arrivo di un gigantesco albero natalizio

 

Chi passa oggi per il centro di Tolmezzo non può fare a meno di notare come la cittadina carnica sia sotto una pesante mano "chirugica" che la riconsegnerà nel 2018 a una nuova vita.  

"Oggi - ha scritto su Facebook il primo cittadino Francesco Brollo - a Tolmezzo c'è l'imbarazzo della scelta per i nostrani “Umarell” (termine bolognese che designa il pensionato che fa da assistente contrario ai cantieri)". Effettivamente fra l'elicottero all'opera per la messa in sicurezza del versante Torre Picotta (lavori che eviteranno frane e il pericolo di caduta massi), l'arrivo del mega albero di Natale carinziano e la posa della nuova pavimentazione di via Roma c'era un discreto numero di persone all'opera. 

Per quanto riguarda l'abete natalizio il sindaco ha poi specificato: "Potevamo mettere un nostro albero, ma come Città Alpina abbiamo preferito fare una cosa oltre i confini" 

pavimentazione a Tolmezzo-2

Potrebbe Interessarti

Torna su
UdineToday è in caricamento