Incidente in autostrada: 5 chilometri di coda sull'A4

Il sinistro ha paralizzato per diverse decine di minuti l'autostrada in entrambe le direzioni. Un Tir, dopo un violento urto, aveva infatti perso il suo carico sul manto stradale

Il camion incidentato nei pressi del casello di Ronchis - Fotografia di Carlo Morandini

Un incidente verificatosi verso il km 480, poco dopo le 17 di questo pomeriggio, ha rallentato per molti minuti l'autostrada A4 tra Porpetto e Latisana. Nel sinistro, che fortunatamente non ha causato feriti, è stato coinvolto un mezzo pesante e un'autovettura che percorreva la carreggiata opposta, travolta da parte del carico perso dal Tir con l'urto, ovvero da alcune lamine leggere.

LA DINAMICA: L'autista del Tir, percorrendo l'autostrada con direzione Trieste, ad un certo punto ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro il guard-rail che divide i due flussi veicolari dell'A4. Con lo scontro, dal rimorchio sono cadute a terra le lamine che trasportava e alcune di esse hanno investito l'automobile che in quel momente transitava nell'altra corsia di marcia.

La complessa dinamica di recupero e la messa in sicurezza dell'arteria è durata diverso tempo e ha creato oltre 5 chilometri di code in entrambe le direzioni. La situazione è poi tornata alla normalità solo verso le 18.50. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova ordinanza della Regione, ecco cosa non si può più fare

  • Schianto lungo la strada regionale: perde la vita una donna

  • L'omino Michelin sorride ai ristoranti friulani, ecco le stelle 2021 della famosa Guida

  • Mille ordini a settimana: nessuno ferma più i friulani del delivery esotico

  • Niente mini zone rosse, Fedriga fa dietro front: si ai tamponi per tutti

  • Coronavirus, cala il numero dei tamponi ma sale la percentuale di contagiati in Fvg

Torna su
UdineToday è in caricamento