rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Dacia Arena": il nome non convince il pubblico bianconero

Centinaia di commenti sulla fanpage di Facebook di Udinetoday esprimono un parere nettamente contrario alla nuova denominazione del 'vecchio' Stadio Friuli

Il nuovo nome dello stadio Friuli legato a questioni prettamente di marketing non piace ai tifosi bianconeri. Almeno stando alle centinaia di commenti ‘postati’ dai lettori di Udinetoday su Facebook alla notizia di un possibile ‘Dacia Arena’, ovvero di una denominazione associata al main sponsor del club friulano.

FRIULI COME 'STORIA'

Il popolo del calcio made in Friuli non ci sta. C’è chi si rifà a questioni storiche, “Non si svende il ricordo dei morti di una grandissima tragedia di un intero popolo per del vile denaro” o ancora “Si chiama stadio Friuli perché inaugurato dopo il terremoto del '76, a ricordo di una tragedia che ci ha colpito. Per 4 spicci sono tutti pronti a sputare sul sangue dei nostri morti, complimenti” e chi non apprezza il nome ‘Dacia’, considerandolo addirittura impronunciabile.

PROSPETTIVE FUTURE

Insomma, il marketing non va proprio giù agli sportivi: “Insulti ad una terra e a un popolo”, commentano i lettori che, nella delusione, rivolgono domande sul futuro: “E quando il contratto con lo sponsor arriverà al termine (perché non è pensabile che duri in eterno) si tornerà a cambiargli nome, magari con un altro sponsor? Semplicemente assurdo”.
Ma c’è anche chi getta acqua sul fuoco: “Tanto anche se lo cambiano, tutti continueranno a chiamarlo Stadio Friuli. È come la scuola primaria che continuano a chiamarla elementare”.

Il dibattito è aperto sulla nostra Fanpage

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dacia Arena": il nome non convince il pubblico bianconero

UdineToday è in caricamento