rotate-mobile
Cronaca

Giudizio unanime per Playboy Croazia e The Telegraph: Udine città da visitare

Il quotidiano britannico consiglia il capoluogo friulano per la sua storia e i punti d'interesse culturali. Per la testata croata delle conigliette è una città in cui venire a vivere

C’è anche Udine tra le 24 città che the Telegraph, quotidiano inglese, consiglia di vedere in Italia. A spiccare tra le 24 cittadine, per lo più piccoli gioielli italiani sconosciuti al turismo di massa, c’è anche il capoluogo friulano. A colpire è la sua appartenenza in passato alla Repubblica di Venezia, la possibilità di ammirare da vicino i lavori di Giambattista Tiepolo, piazza Libertà con il suo Arco Bollani e Loggia del Lionello. Dopo essere entrati in questa speciale classifica, non resta che sperare in turisti inglesi in visita, visto anche i collegamenti con l’aeroporto regionale che unisce Trieste con Londra. Del resto non serve andare fino in Toscana, da sempre meta in cima alle preferenze del popolo anglosassone, per trovare cultura, tradizione e prodotti enogastronomici del territorio tutti di livello. 

Se il Telgraph ha nuovamente inserito Udine tra le mete italiane da scoprire (non è la prima volta), la novità è l'uscita su Playboy Croazia (vedi immagine in basso). Il cronista della rivista piccante descrive Udine come città ideale per una gita fuori porta ma anche per vicerci. Nell'articolo, infatti, si legge che "Chiunque abbia ordinato un caffe o un bicchiere di vino in piazza Matteotti e abbia potuto godere di questa vista ha desiderato vivere in questa città friulana nel Nord Italia".  Udine, inoltre, viene definita come combinazione ideale per gli amanti dello shopping, della cultura e della gastronomia. Meta turistica assolutamente da visitare a sole tre ore di macchina da Zagabria. Ora non rimane altro che augurarsi una vera invasione di turisti inglesi, di stranieri in generale e, in particolar modo per i maschietti friulani, di conigliette croate.

.tele-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giudizio unanime per Playboy Croazia e The Telegraph: Udine città da visitare

UdineToday è in caricamento