menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto: Erve Miozzo

Foto: Erve Miozzo

Al Città Fiera di Martignacco un contest per nuovi cantanti e ballerini

Si chiama 'The show in now' e sarà un talent coordinato da 'The Groove Factory' con la partecipazione di Julian Borghesan. Ecco i requisiti per partecipare

Tutto pronto per il talent “The show is now”, l'iniziativa per scoprire nuovi giovani talenti della danza e della musica. Con la direzione artistica di The Groove Factory, l’evento si svolgerà al Città Fiera con la partecipazione di Julian Borghesan (conduttore radio Rai ed esperto di comunicazione e broadcasting).

Le iscrizioni gratuite sono già aperte e si chiuderanno il 28 febbraio 2015, tutti gli iscritti poi si presenteranno alle selezioni, dopo essere stati contattati dall’organizzazione, previste nelle giornate dell’1 e 22 marzo, 12 aprile e 3 maggio.

Per partecipare all’edizione 2015 è necessario essere cantanti solisti o ballerini singoli o in coppia di età compresa tra i 15 e i 25 anni e presentare almeno due brani per i cantanti e due basi per i ballerini della durata massima di 4 minuti.

Tutte le esibizioni saranno registrate in formato audio/video e caricate sul sito www.cittafiera.it: in questa prima fase a scegliere sarà per il 70% la valutazione della giuria e per il 30% il voto popolare tramite votazione sul sito ufficiale. La media ponderata tra le due tipologie di voto decreterà la classifica per l'accesso alla finale del contest,  alla quale accederanno 8 candidati a categoria.

Nell’esibizione finale, che si svolgerà il 24 maggio 2015 sul palco dello Show Rondò del centro commerciale Città Fiera, i cantanti e i ballerini saranno giudicati da una giuria di esperti del settore tra i quali: Matteo Beccucci per il canto (vincitore dell’edizione 2009 di X Factor dopo la quale incide l’EP “Impossibile”, che prende il titolo dal singolo estratto e che vince il disco d'oro per aver superato la soglia delle 35.000 copie vendute) Marco Garofalo per la danza (coreografo di Amici, ma anche per programmi come Domenica In, Ciao Darwin, Buona Domenica, ha collaborato con ballerini e showgirl come Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Laura Freddi, Natalia Estrada e molti altri) e Sergio Dall'Ora presidente di giuria (coach di The Voice of Italy 2014).

Il vincitore di ogni categoria, decretato dal giudizio insindacabile della giuria, si aggiudicherà un premio in borsa di studio del valore di 1000 euro.

I partecipanti devono essere liberi da impegni contrattuali discografici, esclusive artistiche e opzioni di ogni genere. Saranno ammessi al concorso i musicisti in possesso di questi requisiti che si registreranno attraverso la compilazione di un apposito form, che può essere scaricato dal sito www.cittafiera.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus FVG, 208 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento