rotate-mobile
Cronaca Latisana

A4, nuove chiusure nel fine settimana per cucire i tratti pronti

Sabato sera la A4 non sarà percorribile tra lo svincolo di Latisana e il nodo di Palmanova in direzione Trieste

Ancora un week end di lavori in A4, la maggior parte dei quali concentrati su alcune rampe del nodo di interconnessione A4/A23: spostamento delle barriere, asfaltatura di alcuni tratti ma, in particolare, raccordo fra tratti di nuova costruzione e asse autostradale.

La chiusura

Per questo, dalle ore 20 di sabato 25 alle ore 06 di domenica 26 gennaio verrà chiuso il tratto della A4 compreso tra lo svincolo di Latisana e il nodo di Palmanova in direzione Trieste. Chi proviene da Venezia ed è diretto a Udine e Tarvisio dovrà uscire a Latisana, seguire la viabilità alternativa segnata dalle frecce gialle e poi re-immettersi sulla A23 a Udine Sud. Anche chi proviene da Venezia ed è diretto a Trieste dovrà uscire a Latisana, ma potrà entrare a Palmanova e poi proseguire.

La cucitura

L’intervento più complesso e impegnativo, ovvero la “cucitura” fra un ramo del nodo e l’asse della A23 lungo la direttrice Venezia – Udine del nodo di Palmanova, richiederà un prolungamento della chiusura che inizierà sempre alle 20 di sabato 25 ma si protrarrà fino alle ore 10 di domenica 26 gennaio. Alla riapertura del tratto Latisana-Nodo di Palmanova, che avverrà alle 6 del mattino, quindi, chi proviene da Venezia ed è diretto a Udine o Tarvisio, dovrà uscire al casello di Palmanova per poi rientrare e proseguire sulla A23. L’uscita al casello e il rientro, infatti, consentirà di “saltare” proprio il tratto coinvolto dai lavori che si concluderanno per le ore 10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A4, nuove chiusure nel fine settimana per cucire i tratti pronti

UdineToday è in caricamento