menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il cavalcavia Zavattina

Il cavalcavia Zavattina

Terza corsia lavori no-stop, varato un nuovo cavalcavia

In poco più di 13 ore nel weekend, sono stati effettuati una serie di interventi in più tratti dell’autostrada che era stata chiusa al traffico

Notte di lavoro super impegnativa per i tecnici di Autovie Venete e le maestranze delle ditte impegnate nella realizzazione della terza corsia sulla A4.

In poco più di 13 ore (dalle 20,00 di sabato 19 alle 08 e 50 di domenica 20 ottobre), sono stati effettuati una serie di interventi in più tratti dell’autostrada che era stata chiusa al traffico.

Varato un cavalcavia, quello di Zavattina, l’ultimo degli 11 che insistono nel terzo lotto (Alvisopoli-Gonars) e nel primo sub-lotto del quarto (Gonars-Nodo di Palmanova); gettata una soletta (il piano d’appoggio dove scorrerà il traffico) del cavalcavia dello svincolo di San Giorgio di Nogaro; stesa la nuova pavimentazione delle rampe di entrata e uscita che dallo svincolo di Latisana si collegano all’autostrada A4 in entrambe le direzioni; rifatta la segnaletica orizzontale e verticale delle stesse rampe; installato un portale segnaletico in prossimità del nodo di Palmanova in direzione Venezia; risanato il manto stradale della rampa che dallo svincolo di Palmanova porta all’asse autostradale in direzione Venezia.

Il cavalcavia di Zavattina

Il nuovo sovrappasso di Zavattina (254 tonnellate di acciaio) è lungo poco più di 90 metri, pesa 125 tonnellata e ospiterà due corsie di marcia da 3,25 metri. Una cinquantina le persone impegnate in questo intervento tra tecnici, saldatori, operatori e operai delle ditte appaltatrici. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, in Friuli continuano a calare ricoveri e contagi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento