menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il cantiere lungo la A4

Il cantiere lungo la A4

Controlli nel cantiere della terza corsia, sul posto anche l'Antimafia

«Si tratta di verifiche di routine - conferma il presidente di Autovie Venete Maurizio Castagna - che vengono effettuate soprattutto nei cantieri delle grandi opere»

Mattinata di controlli - su persone fisiche e giuridiche - nel cantiere della Terza corsia in A4, all’altezza del nuovo ponte sul fiume Tagliamento e fino a Gonars. Le verifiche sono state disposte dal prefetto di Udine, Vittorio Zappalorto. 

Le forze presenti

A operare è stato un Gruppo interforze formato dagli agenti della Questura, dai militari del Comando provinciale dei Carabinieri, dal Nucleo polizia tributaria, dalla Direzione investigativa Antimafia di Trieste, con il supporto dell’Ispettorato territoriale del lavoro e del Provveditorato alle opere pubbliche di Udine.

Autovie

Rientra nelle normali attività di controllo il sopralluogo effettuato dalla Direzione Investigativa Antimafia, nel cantiere del terzo lotto della terza corsia della A4 fra Alvisopoli e Gonars per la concessionaria. «Si tratta di verifiche di routine - conferma il presidente di Autovie Venete Maurizio Castagna - che vengono effettuate soprattutto nei cantieri delle grandi opere, controlli che hanno l’obiettivo di vigilare sui grandi appalti per impedire e scoprire eventuali infiltrazioni mafiose o criminali  nel mondo degli appalti e anche per verificare il rispetto delle normative sul lavoro e sulla sicurezza».  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Chi può prenotare il vaccino? L'elenco completo delle categorie

Attualità

Tutti a vaccinarsi, mega coda in Fiera a Udine

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento