rotate-mobile
Cronaca Palmanova

Terza corsia A4, Tondo: ci sono i presupposti finanziari dell'opera

Il presidente regionale dichiara che si andrà avanti con il progetto. Prevista una garanzia da 150 milioni di euro di fondi regionali. In arrrivo 90 milioni dalle banche e un miliardo dalla BEI

''Ci sono i presupposti finanziari per la realizzazione di questo piano''. Lo ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia, Renzo Tondo (Pdl), parlando della terza corsia della A4 Venezia-Trieste, al termine di un vertice della maggioranza di centrodestra sull'opera.

''Ci sono stati momenti di incomprensione sulla comunicazione interna - ha indicato Tondo - ma il lavoro fatto è stato positivo, e il risultato finale è che si va avanti''.

Tondo ha confermato che sarà presentato un emendamento all'assestamento di bilancio per fornire una garanzia da 150 milioni di euro di fondi regionali all'opera.

''Complessivamente - ha ricordato il presidente della giunta - su due miliardi di euro, le banche investono 90 milioni, un miliardo lo mette la Bei e un miliardo la Cassa depositi e prestiti, che sono già convinte''

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza corsia A4, Tondo: ci sono i presupposti finanziari dell'opera

UdineToday è in caricamento